come funzionano le stufe
e quanto è semplice e veloce gestirle


  • Caricamento Legna


    La legna: deve essere ben stagionata, meglio se dell’anno prima; i pezzi dovranno essere di piccola/media pezzatura.

    Accensione della stufa: caricare 7/9 kg di legna direttamente sulla griglia mettendo i pezzi grossi sotto e più piccoli sopra. Posizionare la pasticca accendifuoco in cima alla legna e aggiungere qualche legnetto per avviare l’accensione. Chiudere lo sportello e aprire le arie che dovranno rimanere aperte per tutta la combustione. Dopo circa 90 minuti la legna avrà finito di bruciare; se siete a casa potete chiudere le arie a combustione terminata. Ripetere dopo circa 12 ore.

    Calore prodotto: questa quantità di legna produrrà in 90 minuti il calore sufficiente al fabbisogno della vostra casa per circa 12 ore.

  • Caricamento Pellet


    Il pellet: usare pellet certificato EN PLUS


    Accensione della stufa: Caricare 5/7 kg di pellet direttamente sulla griglia aiutandovi con una paletta e versare un po’ di diavolina liquida in cima al pellet, quindi posizionarvi una pasticca accendifuoco, chiudere lo sportello e aprire le arie che dovranno rimanere sempre aperte durante la combustione. Dopo circa 90 minuti il pellet avrà finito di bruciare; se siete a casa potete chiudere le arie a combustione terminata. Ripetere dopo circa 12 ore.

    Calore prodotto: questa quantità di pellet produrrà in 90 minuti il calore sufficiente al fabbisogno della vostra casa per circa 12 ore.

Vuoi saperne di più?


Il nostro staff sarà disponibile per darti maggiori informazioni
e per valutare con te
la soluzione più adatta al riscaldamento di casa tua!
Naturalmente senza impegno.